Storia

La storia di Tognella spa risale al secolo scorso, con i due fratelli Vittorino e Dorino Tognella che nel 1957 decisero di unire la loro esperienza tecnica e fondare la “F.lli Tognella Sdf”.

La sfida di allora, raccolta dai due fratelli Tognella, era quella di fare prodotti di qualità a un prezzo giusto. Questo significava lavorare in competizione con colossi internazionali ma essenzialità, rigore e saggia amministrazione permisero a quella piccola azienda di diventare, nel tempo, una delle protagoniste del mercato nazionale. Ma è negli anni ottanta che arriva la consacrazione a livello internazionale di Tognella Spa che può finalmente confrontarsi con i veri colossi mondiali del settore.

Nel 1992 subentrano nella gestione i figli di Vittorino e Dorino Tognella: Ferruccio, Luigi e Fabio. Sono loro tre che hanno raccolto la sfida e portando avanti il lavoro iniziato dai loro genitori, con la stessa tenacia.

Il passo successivo è nel 2000 con la trasformazione da Azienda a Gruppo acquisendo prima Costante Sesino spa, poi nel 2003 National Systems e, infine, Lametars nel 2005.

Dal 14 Febbraio 2017 la società COSTANTE SESINO S.p.A. non fa più parte del GRUPPO TOGNELLA. Sesino oggi azienda solida, organizzata e ristrutturata in ogni settore è in grado di affrontare le ardue sfide che il mercato propone. La collaborazione con Sesino continua con la distribuzione dei suoi prodotti sia presso gli abituali clienti, sia mediante la promozione con quelli potenzialmente nuovi, garantendo lo stesso servizio e la stessa consulenza.