Salta al contenuto principale
Il nuovo transfer Tognella
Tognella presenta il nuovo Transfer a 19 postazioni. Un altro passo verso il raggiungimento della massima efficienza produttiva per migliorare i nostri KPI e quelli dei nostri clienti.
L’oleodinamica che cos’è?
Negli ultimi decenni l’oleodinamica è divenuta il fiore all’occhiello fondamentale nell’industria meccanica italiana, con risultati che hanno superato di gran lunga le attese.
Valvole oleodinamiche: a cosa servono e quali sono le tipologie più diffuse
Le valvole oleodinamiche sono importanti perché consentono nel sistema di oleodinamica di regolare la pressione di fluidi, interrompere, far passare più lentamente o deviare la portata dei flussi...
Il regolatore di flusso e la sua importanza nel processo oleodinamico

Approfondiamo le differenti tipologie di valvole oleodinamiche utilizzate sia per la regolazione che la distribuzione dell’energia.

Valvole oleodinamiche: alta qualità e affidabilità
La trasformazione dell’energia elettrica in energia di tipo meccanico avviene attraverso il moto rotatorio che scaturisce immediatamente dal motore elettrico tramite gli ingranaggi, gli alberi di trasmissione...
La qualità delle valvole di non ritorno Tognella
Un impianto oleodinamico si può ripartire in tre gruppi fondamentali: il gruppo di trasformazione dell’energia elettrica in energia idraulica, il gruppo di regolazione e distribuzione dell’energia idraulica...
Tecnologia oleodinamica Tognella

Le valvole oleodinamiche sono componenti adoperate per regolare, interrompere, ridurre la velocità o deviare la portata del flusso.

Perchè scegliere le elettrovalvole oleodinamiche Tognella?

Per poter comprendere l’importanza delle valvole idrauliche che produciamo bisogna andare a fondo e comprendere come funziona alla base l’impianto oleodinamico e la trasformazione dell’energia.